Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata di cavolo cappuccio viola

Vellutata di cavolo cappuccio violaVellutata di cavolo cappuccio viola

Vellutata di cavolo cappuccio viola

Ormai il mio classico pranzo autunnale è una buona e calda vellutata, ogni volta con una verdura e un’abbinamento diverso. Questa volta ha prevalso il colore, e quindi ho voluto a tutti i costi provare a preparare la Vellutata di cavolo cappuccio viola per il suo colore! E bene si, sono una grande amante del colore viola e quando ero giovincella vestivo solo di questo colore, quindi quando ho visto il cavolo cappuccio e il cavolfiore viola non ho potuto resistere dal provarli. Una vellutata che rimane veramente dal sapore delicato.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Vellutata di cavolo cappuccio viola
Vellutata di cavolo cappuccio viola

Vellutata di cavolo cappuccio viola.

Dosi: per 2 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di cavolo cappuccio viola
  • un pezzetto di porro
  • 4-5 cucchiai di philadelphia
  • pepe macinato q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • semi di sesamo q.b. per decorare
  • 50 g di stracciatella

Procedimento:

Iniziare a preparare la Vellutata di cavolo cappuccio viola. Prendere il cavolo cappuccio e lavarlo, togliere le parti in eccesso e tagliarlo grossolanamente, mettere in un pentolino dentro l’acqua a cuocere. A parte in una padella far appassire del porro con un goccio di olio, e aggiungere al cavolo. Far bollire tutto per  circa 15 minuti finchè non sarà abbastanza morbida, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore e frullare finchè non diventerà omogeneo. Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere. Aggiungere verso fine cottura il philadelphia (o gorgonzola o stracciatella). Prendere un piatto da portata versarci la vellutata, aggiungere qualche cucchiaio di philadelphia e aggiungere olio e pepe a piacere. La vostra Vellutata di cavolo cappuccio viola è pronta per essere servita. Oggi ho preparato questa vellutata dei semi di sesamo e della stracciatella.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response