Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata di patate e porro al profumo di curry

Vellutata di patate e porro al profumo di curryVellutata di patate e porro al profumo di curry

Vellutata di patate e porro al profumo di curry…

Durante le giornate autunnali e invernali prediligo tanto le zuppe, le vellutate e i risotti, piatti caldi e sostanziosi. Oggi ho voluto preparare un primo piatto VEGETARIANO e VEGANO, la Vellutata di patate e porro al profumo di curry , un’abbinamento veramente ideale tra il sapore deciso del porro e il sapore “orientale” di una spezia come il curry con la sua piccantezza al punto giusto. Se volete potete abbinarci dei gamberetti al curry  che potrete sostituire con dei spiedini al pollo croccante e curry oppure pancetta croccante.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Vellutata di patate e porro al profumo di curry
Vellutata di patate e porro al profumo di curry

Vellutata di patate e porro al profumo di curry.

Dosi: 2 persone

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 patate
  • mezzo porro
  • acqua q.b.
  • sale q.b.
  • curry q.b.
  • olio extravergine q.b.

 

Procedimento:

Iniziare a preparare la Vellutata di patate e porro al profumo di curry. Lavare e sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Prendere un pentolino riempirlo per metà d’acqua, metterci le patate e il porro (eliminando la parte finale). Cuocere per circa 20-25 minuti. Appena le verdure saranno cotte, trasferirle in un robot e frullarle tutte. Versare nuovamente la crema nel pentolino, salare e aggiustare di curry a seconda dei vostri gusti, mi raccomando il curry ha un sapore abbastanza forte quindi aggiungetelo un poco alla volta e assaggiate. Prendere un piatto fondo versarci la vellutata, decorarla con del porro tritato. La vostra Vellutata di patate e porro al profumo di curry  è pronta per essere servita.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

Leave a Response