Sponsorizzazioni

Vellutata di porri e patate..

Ero molto impaziente di inaugurare la stagione delle vellutate, non vedevo proprio l’ora. E ho scelto “come apertura” la vellutata di porri e patate, una delle mie preferite insieme a quella alla zucca. Semplice e veloce da preparare e molto gustosa.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Vellutata di porri e patate

Dosi: 2 persone

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 patate
  • mezzo porro
  • acqua q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine q.b.

 

Procedimento:

Iniziare a preparare la Vellutata di porri e patate. Lavare e sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Prendere un pentolino riempirlo per metà d’acqua, metterci le patate e il porro (eliminando la parte finale). Cuocere per circa 20-25 minuti. Appena le verdure saranno cotte, trasferirle in un robot e frullarle tutte. Versare nuovamente la crema nel pentolino, salare a secondo dei vostri gusti. Prendere un piatto fondo versarci la vellutata, decorarla con del porro tritato. La vostra Vellutata di porri e patate  è pronta per essere servita.

 

Leave a Response