Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata di zucca e ceci con speck croccante

Vellutata di zucca e ceci con speck croccanteVellutata di zucca e ceci con speck croccante

Vellutata di zucca e ceci con speck croccante….

Fuori ancora non è caldissimo e non c’è niente di più buono che prepararsi una buona zuppa calda o una vellutata con le verudre di stagione. Infatti ieri mi sono preparata questa Vellutata di zucca e ceci con speck croccante, veloce da fare e abbinamento ottimo.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Vellutata di zucca e ceci con speck croccante

Vellutata di zucca e ceci con speck croccante.

Porzioni: 2 persone

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Zucca 300 g
  • Porro
  • Ceci 100 g
  • Rosmarino rametto
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Speck A Fiammifero 100 q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Vellutata di zucca e ceci con speck croccante. Prendere la zucca e ripulirla, tagliarla a cubetti e mettere in un pentolino con dell’acqua a cuocere. A parte in una padella far appassire del porro con un goccio di olio, e aggiungerlo alla zucca. Bollire la zucca  circa 15 minuti finchè non sarà abbastanza morbida, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore e frullare finchè non diventerà omogenea. Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere. A parte in una padella versarci un goccio di olio e scaldare i ceci con sale e rosmarino. Invece su una seconda padella cuocere lo speck, rigirare continuamente per non far brucciare, deve essere croccante. Prendere un piatto da portata versarci la vellutata, adagiarci sopra i ceci e decorare con lo speck croccante. La vostra Vellutata di zucca e ceci con speck croccante è pronta per essere servita magari con del pane abrustollito o dei crostini.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response