Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata di zucca e patate

Vellutata di zucca e patateVellutata di zucca e patate

Vellutata di zucca e patate…

Lo so il vero freddo ancora non è arrivato ma l’autunno si e quindi non si riesce a rinunciare ai piatti a base di zucca come una classica vellutata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Vellutata di zucca e patate

Porzioni: 2 persone

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Zucca 300 g
  • 2 patate
  • Porro
  • Rosmarino rametto
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Vellutata di zucca e patate. Prendere la zucca e ripulirla, tagliarla a cubetti e mettere in un pentolino con dell’acqua a cuocere insieme alle patate lavate e sbucciate. A parte in una padella far appassire del porro con un goccio di olio, e aggiungerlo alla zucca.

Bollire la zucca e le patate circa 15 minuti finchè non sarà abbastanza morbida, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore e frullare finchè non diventerà omogenea.

Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere.  La vostra Vellutata di zucca e patate è pronta per essere servita magari con del pane abrustollito o dei crostini.

Leave a Response