Sponsorizzazioni

Vellutata di zucca monoporzione..

Eccolo qui, finalmente è arrivato l’autunno!! Ebbene si sono una grande amante di questo periodo dell’anno sia perchè soffro tanto il caldo quindi preferisco delle temperature più basse sia perchè in questo periodo troviamo tanta ottima frutta e verdura. Quindi ho pensato di inaugurare questa stagione  esopratutto le tante preparazioni che farò con la verdura di stagione, cioè la zucca, con questa Vellutata di zucca monoporzione. Pensata proprio come finger food da servire per l’aperitivo magari accompagnata con dei grissini o taralli o crecker e abbinarci della pancetta croccante o dei gamberetti a seconda dei propri gusti.

Vellutata di zucca monoporzione
Vellutata di zucca monoporzione

Vellutata di zucca monoporzione.

Porzioni: 4 bicchierini

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Zucca 300 g
  • Porro
  • Rosmarino rametto
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • 4 fettine di pancetta per decorare

Preparazione:

Iniziare a preparare la Vellutata di zucca monoporzione. Prendere la zucca e ripulirla, tagliarla a cubetti e mettere in un pentolino con dell’acqua a cuocere. A parte in una padella far appassire del porro con un goccio di olio, e aggiungerlo alla zucca. Bollire la zucca  circa 15 minuti finchè non sarà abbastanza morbida, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore e frullare finchè non diventerà omogenea. Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere. A parte in una padella versarci un goccio di olio e cuocere la pancetta finchè non diventerà croccante. Prendere i bicchierini e versarci la vellutata, decorare ogni bicchierino con una fetta di pancetta e rametto di rosmarino. La vostra Vellutata di zucca monoporzione è pronta per essere servita magari con del pane abrustollito o dei crostini.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response