Antipastidi carne

Wurstel in pasta sfoglia

Wurstel in pasta sfogliaWurstel in pasta sfoglia

Wurstel in pasta sfoglia

Un paio di giorni fa ho proposto ai miei bimbi dei panini con i wurstel, avendo gli ingredienti in frigorifero da utilizzare, e ovviamente hanno subito accettato la mia proposta! Ma poi quando ho preso i wurstel e la sfoglia mi si è accesa una lucina e ho pensato di preparare una specie di “torta salata” con soli wurstel e quindi Wurstel in pasta sfoglia. Sono stata costretta a rifarla anche il giorno dopo, dite che è piaciuta??? ahahah letteralmente divorata in cinque minuti!!! Certo non è che tutti i giorni preparo i wurstel ma durante i giorni di festa ho voluto viziare leggermente i miei cuccioli preparandoli qualcosa di goloso e salato. E’ un’ottima soluzione per preparare un’aperitivo veloce che possa soddisfare tutti, da servire con del ketchup o della senape per renderli ancora più appetitosi. Ci vuole veramente poco tempo e solo due ingredienti per preparare questo stuzzichino e allora andiamo a vedere come si prepara.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Wurstel in pasta sfoglia
Wurstel in pasta sfoglia

Wurstel in pasta sfoglia.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 pasta sfoglia rettangolare
  • 8 wurstel classici piccoli
  • 1 uovo per spennellare
  • semi di sesamo q.b. (facoltativo)

Procedimento:

Iniziare a preparare i Wurstel in pasta sfoglia. Prendere la sfoglia rettangolare, srotolarla sul piano di lavoro. Mettere verso l’altro la parte più corta del rettangolo. Posizionarci due wurstel uno accanto all’altro e arrotolarci la pasta sfoglia, facendola arrivare poco più sotto dei due wurstel, continuare questo passaggio con tutti i wurstel rimasti, deve venire fuori un rettangolo compatto. Con le mani aiutatevi a richiudere le estremità. Mettere il rettangolo su una leccarda da forno, dove avrete adagiato un foglio di carta da forno, spennellare con l’uovo sbattuto e se desiderate cospargete con i semi di sesamo. Infornate a 170 gradi per circa 20 minuti. I vostri Wurstel in pasta sfoglia sono pronti per essere serviti, ottimi da servire con del ketchup o della senape.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

Leave a Response