Verdure

Zucca e patate al forno

Zucca e patate al fornoZucca e patate al forno

Zucca e patate al forno

Siamo ad ottobre ed è il mese per eccellenza della zucca, è un ortaggio veramente versatile, che si presenta bene in qualsiasi piatto salato e in qualsiasi docle. Dopo aver preparato tanti primi e dolci con la zucca, oggi ho pensato di preparare un contorno molto veloce, ideale per accompagnare un buon piatto di carne. Zucca e patate al forno è veloce da fare ed è veramente buona.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Zucca e patate al forno

Ingredienti:

  • Zucca 100 g
  • Patate 3
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Rosmarino rametto
  • Mix Di Pepe In Grani q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Zucca e patate al forno. Il procedimento per preparare questo contorno è veramente facile e veloce: lavare la zucca e le patate, togliere la buccia e tagliare entrambe a cubetti medi. Prendere una pirofila da forno (NON METTERE L’OLIO), metterci le verdure e fare una pre cottura di circa 15 minuti a 180 gradi in forno statico senza alcun condimento. Passato questo tempo riprendere la pirofila, versarci un goccio di olio, il sale, il rosmarino e il mix di pepe colorato. Rimettere in forno per altri 10 minuti circa sempre a 180 gradi ma in forno ventilato per far dorare le verdure. La vostra Zucca e patate al forno è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response