Verdure

Zucca grigliata contorno semplice e veloce

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Zucca grigliata contorno semplice e veloce..

Questo contorno è veramente semplice da preparare ma anche molto veloce. Si può mangiare sia freddo che caldo ed essere preparato in anticipo.

Ottimo da servire per l’aperitivo ma anche come contorno con un buon secondo piatto di carne.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Zucca grigliata contorno semplice e veloce

Zucca grigliata contorno semplice e veloce

La zucca grigliata è un contorno davvero facile e veloce ma molto gustoso, pochi ingredienti per realizzare qualcosa di buonissimo.
Preparazione5 minuti
Cottura10 minuti
Tempo totale15 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 Persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 20 Mezze lune di zucca
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. Prezzemolo
  • 1 Spicchio Aglio

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Zucca grigliata contorno semplice e veloce. Prendere una zucca rotonda, tagliarla a metà ed eliminare i semi. Tagliarla a spicchi non troppo sottili ed eliminare la buccia.
  • Fate scaldare una bistecchiera, una padella antiaderente o anche il barbecue e mettete a cuocere le Mezze lune di zucca per qualche minuto per lato.
  • Toglierle dal fuoco e mettetele ben allargate su un piatto da portata. Condire con un goccio di olio, un pizzico di sale e del prezzemolo tritato finemente, aglio e se desiderate del peperoncino.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione
Tags : zucca

Leave a Response

Vota la ricetta