Verdure

Zucchine con pomodorini in padella, un contorno VEGANO veloce e gustoso

NOVITÀ!!!  RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Zucchine con pomodorini in padella, un contorno VEGANO veloce e gustoso…

Sono una persona che mangia tutto, dalle verdure alla carne al pesce. Alcune cose non le amo molto altre di più ma cerco sempre di variare i prodotti che utilizzo.

Non potrei mai rinunciare a un buon piatto di carne ma non per questo non ami follemente i piatti di sole verdure. Un paio di giorni fa mi sono preparata questo contorno semplicissimo e velocissimo, Zucchine con pomodorini in padella, me ne sono letteralmente innamorata!

Profumi e sapori eccezionali, il tutto unito al profumo di basilico.

Zucchine con pomodorini in padella, un contorno VEGANO veloce e gustoso

Stampa

zucchine in padella

Un contorno velocissimo da preparare, buono sia freddo che caldo, a cui non potrete resistere.
Portata Contorno
Cucina Italiana
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 10 pomodorini pachino
  • q.b. olio di oliva
  • q.b. sale
  • 3 foglie basilico

Istruzioni

  • Iniziare a preparare le Zucchine con pomodorini in padella, un contorno VEGANO veloce e gustoso. Come prima cosa lavare le zucchine e i pomodorini. Eliminare le estremità delle zucchine e tagliarle a rondelle, tagliare i pomodorini a metà.
  • Prendere una padella versarci un goccio di olio, aggiungerci le zucchine e i pomodorini, sfumare con dell'acqua e cuocere 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Tritare grossolanamente il basilico ed aggiungerlo alle verdure, aggiustare di sale. E il vostro contorno facile e veloce è pronto.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta