Zuccotto girella con crema SENZA UOVA..

In realtà non ho inventato nulla, questo Zuccotto girella con crema SENZA UOVA gira da sempre nel web e io l’ho solo personalizzato. E’ un dolce ideale da preparare con il caldo in quanto è SENZA COTTURA e SENZA UOVA. Ottimo per qualsiasi occasione e ideale per tutta la famiglia.

Zuccotto girella con crema SENZA UOVA

Zuccotto girella con crema SENZA UOVA

Tempo di preparazione: 15 minuti

Dosi: 8 persone

Ingredienti:

  • Girellle 12
  • Panna Da Montare 500 ml
  • Zucchero Semolato 100 g
  • Mascarpone 250 g

Preparazione:

Iniziare a preparare il Zuccotto girella con crema SENZA UOVA. Come prima cosa preparare la crema: in una ciotola unire il mascarpone con lo zucchero, a parte montare la panna ed aggiungerla al resto degli ingredienti e mischiare. Mettere in frigorifero un’ora circa per farla fermare. Intanto prendere una teglia in alluminio circolare, adatta per preparare il zuccotto, ricoprire con carta trasparente. Prendere le girelle già confezionate (ovviamente se avete tempo preparatele da soli in casa) tagliare ognuna a metà e appoggiarle in modo circolare su tutta l’area della teglia, ve ne dovranno rimanere da parte alcune. Riempire ora con la crema e rimettere in frigorifero per un’altra ora. Riprendere il vostro zuccotto ricoprire la superficie con le girelle rimaste, sempre tagliate a metà. Richiudere con la carta trasparente e rimettere in frigorifero almeno per una notte. Riprendere il vostro Zuccotto girella con crema SENZA UOVA poco prima di srevirlo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response