DolciTorte

Girasole di sfoglia con nutella

Girasole di sfoglia con nutella…

Quante volte vi capiterà di desiderare disperatamente un buon dolce ma non avere nè il tempo nè la voglia di cucinare?? Allora vi basterà avere solo 2 ingredienti per preparare questo facilissimo e golosissimo Girasole di sfoglia con nutella.

Cerco sempre di avere una sfoglia sempre pronta in frigorifero per poter utilizzare in maniera veloce. Ideale sopratutto per la merenda dei più piccoli e non solo.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Girasole di sfoglia con nutella

Il Girasole di sfoglia con nutella è un dolce velocissimo la allo stesso tempo molto sfizioso.
Preparazione5 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale25 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 2 rotoli di sfoglia rotonda
  • q.b. nutella
  • q.b. latte

Instruzioni

  • Iniziare a preparare il Girasole di sfoglia con nutella. Srotolare il primo rotolo di pasta sfoglia, spalmarci la nutella in modo uniforme. Ricoprire sopra con il secondo rotolo.
  • Sistemare in mezzo un coppa pasta o un bicchiere. Fate prima 4 tagli che partano dal centro e vadano verso l’esterno e poi tagliate tante striscioline seguendo i primi tagli.
  • Finito di tagliare tutte le strisce (lasciare intatta la parte sotto in mezzo) attorcigliatene uno alla volta su se stesso.
  • Spennellate la superficie con del latte e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti  fino a che la sfoglia sarà cotta e dorata. Fate raffreddare leggermente prima di servire il vostro Girasole di sfoglia con nutella.

Leave a Response

Vota la ricetta