Girasole di sfoglia con nutella

Quante volte vi capiterà di desiderare disperatamente un buon dolce ma non avere nè il tempo nè la voglia di cucinare?? Allora vi basterà avere solo 2 ingredienti per preparare questo facilissimo e golosissimo Girasole di sfoglia con nutella. Cerco sempre di avere una sfoglia sempre pronta in frigorifero per poter utilizzare in maniera veloce. Ideale sopratutto per la merenda dei più piccoli e non solo.

Girasole di sfoglia con nutella

Girasole di sfoglia con nutella.

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Rotoli Di Sfoglia Rotonda 2
  • Nutella q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare il Girasole di sfoglia con nutella. Srotolare il primo rotolo di pasta sfoglia, spalmarci la nutella in modo uniforme. Ricoprire sopra con il secondo rotolo. Sistemare in mezzo un coppapasta o un bicchiere. Fate prima 4 tagli che partano dal centro e vadano verso l’esterno e poi tagliate tante striscioline seguendo i primi tagli. Finito di tagliare tutte le strisce (lasciare intatta la parte sotto in mezzo) attorcigliatene uno alla volta su se stesso. Spennellate la superficie con del latte e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti  fino a che la sfoglia sarà cotta e dorata. Fate raffreddare leggermente prima di servire il vostro Girasole di sfoglia con nutella.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response