Ricette simili:
Indivia in padella al sugo e olive….
In cucina amo preparare qualunque cosa, soprattutto i prodotti che conosco meno, per assaporarne il sapore e sperimentarli in piatti differenti.
Sono un paio di anni che ho scoperto l’indivia belga, un ortaggio che contiene pochissime calorie ed è povera di sodio, e contiene molte vitamine (A, C e del gruppo B), potassio, calcio e acido folico.
Ho mangiato questa insalata dalla mia amica in Belgio e da loro si usa moltissimo nelle insalate al posto della nostra classica insalata romana o iceberg. Io invece ho voluto usarla in cottura e vi dirò il risultato è davvero ottimo.
Il contorno che vi presento oggi è un contorno veg davvero semplice e veloce da preparare, che vi piacerà molto.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!
Indivia in padella al sugo e olive
L'Indivia in padella al sugo e olive è un contorno light, davvero sfizioso pronto in pochi minuti.
Preparazione10 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale30 minuti min
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 6 indivia belga
- 100 ml passata di pomodoro
- q.b. brodo vegetale
- q.b. olive taggiasche
- q.b. sale
- q.b. basilico
- q.b. olio di oliva
- 1 spicchio di aglio
Instruzioni
- Iniziare a preparare l'Indivia in padella al sugo e olive. Lavare l'invidia belga, eliminare le foglie in eccesso e tagliarla a metà.
- In una padella versare un goccio di olio, aggiungere lo spicchio di aglio sbucciato e infine l'indivia. Cuocere per 20 minuti a fuoco medio sfumando con del brodo vegetale.
- Girate di tanto in tanto in modo che la verdura si insaporisca bene. Aggiungere la passata di pomodoro, sale, pepe e un pizzico di basilico e continuare la cottura dell'indivia ultimandola con l'aggiunta delle olive.
- Eliminare lo spicchio di aglio. L'Indivia in padella al sugo e olive è pronta per essere gustate, magari preparatevi del pane abbrustolito per fare la zuppetta con il sugo.