Ricette simili:
Uova soda ripiene con mousse di pomodori secchi….
Le uova soda ripiene sono perfette per buffet o feste di compleanno, sono dei finger food molto semplici da preparare. I passaggi da fare sono molto semplici e veloci: vi basta cuocere le uova finchè non saranno sode, raffreddarle e a parte preparare una mousse di pochi passaggi con cui andrete a riempirle.
Le mousse da preparare sono svariate, a seconda dei vostri gusti e grazie alla vostra fantasia potrete farcirle come più vi piace.
Oggi vi lascio la ricetta delle Uova soda ripiene con mousse di pomodori secchi sono buonissime e molto veloci da fare!!
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!
Uova soda ripiene con mousse di pomodori secchi.
Le Uova soda ripiene con mousse di pomodori secchi sono semplici e veloci da fare, ottime da presentare per l'aperitivo.
Preparazione15 minuti min
Cottura10 minuti min
Tempo totale25 minuti min
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 8 uova
- q.b. mousse ai pomodori secchi
Instruzioni
- Iniziare a preparare le Uova soda ripiene con mousse di pomodori secchi. Il procedimento è molto veloce e facile. Mettere a bollire le 8 uova per circa 8-9 minuti poi fatele raffreddare.
- A parte preparare la mousse di pomodori secchi che si fa in pochissimi passaggi. Quando le uova saranno del tutto fredde togliere la buccia, tagliarle a metà ed eliminare i tuorli.
- Con l’aiuto di una sacca da pasticceria riempire le uova con la mousse ai pomodori secchi. Decorare con un pezzetto di pomodoro secco e delle foglioline di basilico fresco. Le vostre Uova soda ripiene con mousse di pomodori secchi sono pronte per essere servite.