DolciTorte

Rose di sfoglia alle pesche

Rose di sfoglia alle pescheRose di sfoglia alle pesche

Rose di sfoglia alle pesche….

Ho scoperto che preparare un dolcetto veloce e semplice per fine pasto o come merenda non serve nè troppo tempo nè tanti ingedienti. Il più delle volte la soluzione a questo problema è avere una sfoglia di pasta sfoglia sempre a disposizione nel proprio frigorifero. Queste Rose di sfoglia alle pesche si preparano velocemente e saranno gradite a tutta la famiglia. Potete sostituire le pesche con altra frutta come le mele o le pere, oppure farle in versione salata ad esempio alle patate o alle zucchine.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Rose di sfoglia alle pesche
Rose di sfoglia alle pesche

Rose di sfoglia alle pesche.

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20-25 minuti

Dosi: 6 rose

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare
  • 2 pesche noci
  • marmellata di ribes o altra a vostra scelta
  • zucchero a velo per decorare q.b.
Preparazione delle Rose di sfoglia alle pesche
Preparazione delle Rose di sfoglia alle pesche

Procedimento:

Iniziare a preparare le Rose di sfoglia alle pesche. Lavare le pesche e togliere l’osso, poi tagliarle a fette sottili. Sul proprio piano di lavoro srotolare la pasta sfoglia, tagliarla a metà dalla parte lunga e poi ogni metà in tre parti uguali. Spalmare per metà di ogni striscia con la marmellata di ribes o con la marmellata che più preferite. Sopra sistemare su metà striscia di pasta sfoglia e per tutta la sua lunghezza le fette di pesche sovrapponendole leggermente. Arrotolare le strisce di pasta sfoglia lentamente. Sistemare le rose di pesche ottenute nello stampo di alluminio o silicone da muffin, che prima avrete oleato.  Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti (a seconda del vostro forno), le rose di pesche dovranno risultare ben cotte e dorate. Le vostre Rose di di sfoglia alle pesche sono pronte per essere servite calde o tiepide, spolverate a piacere con dello zucchero a velo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response