DolciTorte

Torta girandola di sfoglia alla nutella

Torta girandola di sfoglia alla nutella….

E dopo aver preparato un paio di giorni fa le Girandole di sfoglia con lamponi, oggi ho pensato di prepararci una bella torta e quindi ho fatto la Torta girandola di sfoglia alla nutella. Bè credo che ci sia veramente poco da dire: con soli 2 ingredienti si ottiene un effetto molto bello epr la felicità dei più piccoli!!

Torta girandola di sfoglia alla nutella

Torta girandola di sfoglia alla nutella si prepara con soli 2 ingredienti e in pochissimo tempo, una torta molto golosa.
Preparazione10 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale25 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 2 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • q.b. nutella
  • 1 uovo per spennellare

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Torta girandola di sfoglia alla nutella. Srotolare un rotolo di pasta sfoglia su un piano di lavoro, spalmarci la nutella (non in modo eccessivo), e ricoprire con il secondo rotolo.
  • Tagliare in 14 strisce partendo dalla parte più lunga. Poi arrotolare su se stessa ogni striscia tenendo le estremità. Prendere una teglia a cerniera da 26 cm di diametro, ricoprire con carta da forno e tenendo fermo con un dito una estremità, arrotolarci la strisciolina a forma di girandola e posizionare al centro della tortiera.
  • Fare lo stesso procedimento con tutte le striscearrotolandole intorno alla prima. Infornare a 180 gradi per 15 minuti circa. Sfornare e servire ancora tiepida la vostra Torta girandola di sfoglia alla nutella.

Leave a Response

Vota la ricetta