al cucchiaioDolci

Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBA

Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBAMillefoglie con crema e frutti di bosco FURBA

Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBA

Questo fine settimana per me e mio marito è stato all’insegna del relax, bimbi con i nonni e noi dormire, passeggiare, serata a giocare a biliardo.. bè che dire a volte ci vuole proprio!! Quindi un pranzo romantico per noi due e cosa c’è di più buono che viziarsi anche con un buon dolcetto? Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBA!! Eh si avete capito bene, il tempo non era molto e mi ritrovavo in casa già delle sfoglie pronte che dovevo utilizzare e quindi ho preparato una buonissima crema pasticcera e aggiunto dei frutti di bosco. Un dolcetto veramente goloso e molto scenografico.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBA

Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBA.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • Sfoglie Rettangolari O Circolari 3
  • Tuorli 4
  • Latte 500 ml
  • Zucchero Semolato 100 g
  • Fecola Di Patate 90 g
  • Mezza Bacca Di Vaniglia
  • Frutti Di Bosco Misti 200 g
  • Fragole (facoltativo) 50 g

Preparazione:

Iniziare a preparare il Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBA. Veramente facile e veloce. Iniziare preparando la crema pasticciera: in una pentola versarci il latte con la mezza bacca e portare ad ebollizione. In una ciotola montare le uova con lo zucchero e la fecola di patate, dovrà risultare un composto senza grumi. Aggiungere il composto al latte e mischiare, riportare ad ebollizione per circa 10 minuti, continuando sempre a mischiare per non far attaccare la crema. Appena pronta spegnere il fuoco e farla raffreddare. Ora potete assemblare il vostro Millefoglie FURBO: su un piatto da portata appoggiare la prima sfoglia, ricoprirla con della crema e sopra ricoprire con frutti di bosco misti (lamponi, mirtilli, more, ribes) e se volete anche con delle fragole. Ricoprire con il secondo strato di sfoglia e procedere con lo stesso procedimento. Ricordatevi che dovrà termire con della crema, abbondante, e decorare con i frutti di bosco. Mettere in frigorifero per almeno 2-3 ore. Passato il tempo necessario per far assorbire la crema potete servire il vostro Millefoglie con crema e frutti di bosco FURBA.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

1 commento

Leave a Response