Verdure

Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta

Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta….

Un piatto unico davvero ottimo e semplice da fare, il Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta vi stupirà per la sua bontà.

Purtroppo non tutti amano il radicchio per il suo sapore amaro, ma questo spesso dipende dalla cottura che usate e vi assicuro che preparare il radicchio così vi farà ottenere un sapore davvero “soft”.

Potete preparare questo piatto in anticipo e gustarlo in ogni momento della giornata così da solo oppure da servire come un contorno.

Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta

Il Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta è un piatto unico gustoso e facile da preparare per pranzo o cena.
Preparazione5 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale25 minuti
Portata: piatto unico
Cucina: Italiana
Porzioni: 2 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 4 radicchio Trevigiano
  • 8 fette di pancetta
  • q.b. pangrattato aromatizzato

Instruzioni

  • Iniziare a preparare il Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta. Lavare il radicchio, eliminare le foglie esterne e tagliarli a metà. Prendere una teglia da forno e ricoprirla con carta.
  • Arrotolare ogni metà di radicchio in una fetta di pancetta e passare nel pangrattato aromatizzato, adagiare sulla teglia. Infornare a 180 gradi per 15 minuti circa e rigirare. §poi terminare la cottura
  • Il vostro Radicchio gratinato al forno e arrotolato con la pancetta, piatto unico è pronto per essere gustato. Se necessario aggiungere sopra un goccio di olio.

Leave a Response

Vota la ricetta