dolciImpasti e creme basi

Latte Condensato al miele

Latte Condensato al mieleLatte Condensato al miele

Latte Condensato al miele

Ho sempre comprato il latte condensato già pronto senza mai nemmeno soffermarmi di prepararlo in casa, ma questa volta mi serviva per una torta e non il classico latte condensato che si trova in comemrcio ma al sapore di miele quindi mi sono decisa e l’ho preparato in casa: 15 minuti!!! Veramente buono e ideale per tante preparazioni, poi se desiderate preparare il classico latte condensato vi basterà sostituire il miele con 190 g di zucchero a velo.

Latte Condensato al miele

Ingredienti:

  • Latte Intero 250 ml
  • Miele Di Acacia 3 cucchiai
  • Burro 30 g

Preparazione:

Iniziare a preparare il Latte Condensato al miele. Mettete il latte, il miele e il burro in un pentolino dal fondo spesso, portare ad ebollizione mescolando. Fate cuocere il composto per circa 15 minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Spegnere il fuoco e fate raffreddare, raffreddandosi si addenserà. Versare il latte condensato al miele in un vasetto di vetro e da freddo mettere in frigorifero. Riprendere il vasetto al momento del bisogno.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response