Sponsorizzazioni

Latte Condensato al miele

Ho sempre comprato il latte condensato già pronto senza mai nemmeno soffermarmi di prepararlo in casa, ma questa volta mi serviva per una torta e non il classico latte condensato che si trova in comemrcio ma al sapore di miele quindi mi sono decisa e l’ho preparato in casa: 15 minuti!!! Veramente buono e ideale per tante preparazioni, poi se desiderate preparare il classico latte condensato vi basterà sostituire il miele con 190 g di zucchero a velo.

Latte Condensato al miele

Ingredienti:

  • Latte Intero 250 ml
  • Miele Di Acacia 3 cucchiai
  • Burro 30 g

Preparazione:

Iniziare a preparare il Latte Condensato al miele. Mettete il latte, il miele e il burro in un pentolino dal fondo spesso, portare ad ebollizione mescolando. Fate cuocere il composto per circa 15 minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Spegnere il fuoco e fate raffreddare, raffreddandosi si addenserà. Versare il latte condensato al miele in un vasetto di vetro e da freddo mettere in frigorifero. Riprendere il vasetto al momento del bisogno.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

2 commenti

Leave a Response